La passione per l’occhialeria
Per Damiani Occhiali, il progetto dell’occhiale è un atto creativo mirato all’estetica di una montatura ergonomica e funzionale
Damiani Occhiali, azienda artigianale, vanta un’esperienza trentennale nella creazione di montature di occhiali da vista e da sole. L’intero processo produttivo è realizzato direttamente in azienda. Dal disegno al prodotto finito, gli occhiali Damiani attraversano più di 50 fasi di lavorazione. Lo studio ergonomico, la curvatura, gli intarsi, le incisioni, gli inserti e la lavorazione delle
Ognuna delle fasi produttive avviene ad opera di sapienti artigiani che, con meticolosità e pazienza, consegnano un prodotto unico ed autentico. Tutti i materiali sono italiani e di altissima qualità. Damiani Occhiali realizza un ampio assortimenti di occhiali Vista, Vista/Sole in acetato, combinato e metallo per donna, uomo e bambino.

Se volessimo parlare di italianità, artigianato e qualità in sole 3 parole, ci basterebbe dire:
“Pasta al Pomodoro”
Due grandi linee a espressione della filosofia Damiani Occhiali
I protagonisti
Linea Donna
Immagina per un solo istante quanto infinito sia l’universo femminile, immagina adesso quanti infiniti modelli possano posarsi sullo sguardo di una donna. Uno sguardo spesso illuminato da uno Strass, uno Strass sovrano.
Ecco perché Damiani Occhiali dedica così tanta passione e attenzione alla linea Donna.
Linea MAS Vista/Sole
E qui la Damiani Occhiali ha potuto esprimere appieno creatività, praticità versatilità nel realizzare montature da vista dotate di un clip solare che si applica con un solo clic assicurando il passaggio dalla luce naturale a quella ombreggiata.
La clip è una soluzione ergonomica che ha suggestionato la Damiani Occhiali nella creazione di modelli caratterizzati da affascinanti combinazioni di materiali e colori.